Alla Volkswagen il 12° Trofeo dell'Eccellenza

La Volkswagen ha conquistato nei giorni scorsi un importante riconoscimento: il Trofeo dell’Eccellenza, assegnato da GiPA, società internazionale presente in 30 Paesi nel mondo, che si occupa di analisi e ricerche nei settori aftermarket e postvendita.


Ogni due anni i trofei dell’Eccellenza vengono aggiudicati da GiPA Italia a uomini, aziende o progetti che si sono maggiormente distinti in termini di strategia, sviluppo, innovazione, assistenza e soddisfazione degli automobilisti e diffusione della conoscenza tra i protagonisti del settore.


Volkswagen Italia è stata premiata per la categoria “Soddisfazione Reti O.E.S. (Original Equipment Services) per i marchi generalisti”, perché è stata riconosciuta dagli automobilisti italiani, intervistati in occasione della realizzazione delle banche dati ATO GiPA 2011-2012, come la Rete di assistenza che meglio ha saputo soddisfare le loro attese. Tra i temi dell’indagine su cui gli intervistati si sono pronunciati, c’erano l’accoglienza ricevuta, la qualità del lavoro svolto, la capacità di risolvere i problemi e la soddisfazione globale relativamente al trattamento ottenuto.


Nel ricevere il premio, consegnato ad Autopromotec 2013, Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia e Swen Wucherpfennig, Direttore Service, hanno invitato sul palco anche Maurizio Spera, Presidente dell’UCAV (Unione concessionari Audi e Volkswagen) e Paolo Massari, Presidente dell’ANRAAV (associazione che rappresenta i Service Partner del Gruppo Volkswagen); un gesto importante, finalizzato a sottolineare che, per raggiungere questi risultati, oltre alle strategie definite dalla Marca, la differenza la fa la Rete che gestisce quotidianamente i rapporti con i Clienti.