Škoda 2012 - Venezia Škoda - Scantamburlo Automobili S.r.l.

Scantamburlo Automobili S.r.l.

+39 041 446029
info@scantamburlo.it

Spazio, ritmo, design: la campagna ŠKODA per la nuova Rapid Spaceback

Lo spazio, caratteristica imprescindibile dei modelli della Freccia Alata, diventa la chiave di volta della nuova campagna di comunicazione ideata per la Rapid Spaceback, on air dal 10 novembre. 

“Space is a feeling” è il claim proposto nel commercial e nei materiali di promozione adattati dall’agenzia Cayenne, che richiama sensazioni fisiche precise: una città moderna vissuta in slow motion, dove i giovani possono percepire le potenzialità di gesti comuni e non, librandosi in aria e cogliendo la potenza di uno spazio illimitato a disposizione. L’evoluzione dei loro movimenti ginnici riprodotti al rallentatore importa nello spot il concetto di bellezza lineare, lo stesso espresso dalla Rapid Spaceback. 

Le immagini sono accompagnate dalla coinvolgente musica di Finian Makepeace - Zero Gravity, cantante emergente californiano, che con ritmi moderni, incisivi ma rallentati, trascina lo spettatore in questa ricerca di una nuova dimensione.

Estensione interna e forma compatta all’esterno sono gli elementi che caratterizzano la nuova Rapid Spaceback, presentata nel filmato nella versione StylePlus, arricchita da tetto panoramico e lunotto posteriore esteso. La nuova hatchback di Casa ŠKODA si presenta con un design dinamico e accattivante per un target giovane, con efficienti motori benzina e Diesel dai consumi contenuti e con funzionalità e soluzioni ‘Simply Clever’. 

La campagna della Rapid Spaceback, la cui pianificazione media è curata da MediaCom, si svilupperà su tutti i mezzi classici di comunicazione, come televisione, stampa e affissioni. Lo spot andrà in onda sui principali canali satellitari e del digitale terrestre. La creatività sarà visibile anche sui maggiori quotidiani nazionali. 

Grande coinvolgimento anche dai canali web e social network per offrire allo spettatore un’esperienza senza confini di spazio. Grazie alla partnership con Youtube, la Casa ceca presidierà il formato Masthead del canale video dal 15 di novembre. I banner della saranno visibili anche nei network Manzoni e RCS. Ampia presenza della campagna anche all’interno dei social presidiati da ŠKODA. 

L’esperienza spaziale continua anche sul sito http://www.rapidspaceback.com/it che promuove la possibilità di fare un test drive virtuale della vettura, un momento unico e particolare che anticipa all’utente la prova reale dell’auto. Sul sito di ŠKODA sarà anche possibile scaricare la musica dello spot in versione integrale o in versione suoneria per sistemi iOS e Android. Il download della colonna sonora, assieme ad altri contenuti speciali, potrà essere effettuato anche da smartphone, grazie alla partnership con l’App Shazam, attivabile durante la proiezione dello spot. 

Con questa campagna ŠKODA prosegue nel progetto di rinnovamento della propria gamma e ampliamento dell’offerta, con l’ingresso nel segmento delle compatte, strategicamente molto importante. 

Credits: 
Direttore Creativo Esecutivo: Stefano Tumiatti 
Direzione Creativa: Federico Bonriposi, Matteo Airoldi 
Casa di Produzione per adattamento: Guicar 
Client Service Director: Antonio Anfossi 
Account supervisor Caterina Guastini 
Pianificazione: Mediacom 
 
Per visualizzare lo spot 
http://www.youtube.com/watch?v=lEYpDGKFUZI&feature=youtu.be

« Torna alla lista