Škoda 2012 - Venezia Škoda - Scantamburlo Automobili S.r.l.

Scantamburlo Automobili S.r.l.

+39 041 446029
info@scantamburlo.it

ŠKODA è Sponsor Ufficiale dei Mondiali di ciclismo 2013

Dopo le Gare di Primavera e il Giro d’Italia 2013, ŠKODA è ancora protagonista come Auto e Sponsor Ufficiale dei Mondiali di Ciclismo su Strada 2013, in programma in Toscana dal 22 al 29 settembre. 

Il legame tra ŠKODA e il mondo del ciclismo ha radici lontane: nel 1895, Vaclav Klement e Vaclav Laurin, padri del Marchio, fondarono una fabbrica per la produzione e riparazione di biciclette. Dopo dieci anni iniziarono la produzione della prima automobile, il punto di partenza per una storia di successo. 

L’unione dura ancora oggi ed è per questo che la Casa Automobilistica ceca continua ad associare i propri valori a quelli delle due ruote. ŠKODA è infatti Sponsor e Auto Ufficiale dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI), che ha scelto le strade italiane per i Mondiali di Ciclismo 2013. Con l’occasione, ŠKODA fornirà una flotta di 80 vetture destinate ad atleti, staff di gara e Comitato Organizzativo. 

Il supporto al mondo del ciclismo da parte della Casa della Freccia Alata prosegue poi con il sostegno diretto agli atleti stessi. ŠKODA Italia è infatti sponsor ufficiale da diversi anni della Federazione Ciclistica Italiana (FCI). 

Tra Firenze, Pistoia, Lucca, Fiesole e Montecatini Terme, dal 22 al 29 settembre sarà possibile ammirare la vettura di punta della gamma ŠKODA: la nuova Octavia, in versione Wagon e berlina. Un’auto sicura, elegante e spaziosa, che diventa in questa occasione il “motore” della manifestazione. Le prestazioni e il comfort offerto agevoleranno il lavoro dello staff organizzativo. 

Ai Mondiali di ciclismo sarà possibile ammirare in anteprima nazionale la nuova Rapid Spaceback: un modello giovane, grintoso e compatto, pensato per gli amanti del design lineare ma accattivante. Il recente modello di casa ŠKODA sarà disponibile nelle Concessionarie italiane a partire da novembre 2013.

« Torna alla lista